A seguito della forte domanda, l'Università di Verona sta considerando l’attivazione di una seconda edizione del corso di formazione online gratuito sui cambiamenti climatici per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Nel caso in cui i docenti del Suo istituto non siano riusciti ad iscriversi alla prima edizione e fossero interessati a partecipare alla seconda edizione del corso possono contattare Marcella Veronesi, docente dell’Università degli Studi di Verona e coordinatrice del corso di formazione, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il nome e la provincia dell’istituto in cui insegnano.
Si coglie l’occasione per invitare i docenti, gli alunni dell'istituto e le loro famiglie a partecipare al seguente sondaggio su tematiche ambientali tra cui i cambiamenti
climatici:https://tinyurl.com/sondaggio-cambiamenticlimatici
La partecipazione al sondaggio è aperta a tutti i docenti, studenti e genitori indipendentemente dalla partecipazione al corso.
La partecipazione di docenti, alunni e delle loro famiglie è di fondamentale importanza per il successo dell'iniziativa finalizzata all’educazione ai cambiamenti climatici dentro e fuori dalla scuola.
Ai fini della partecipazione al questionario da parte degli alunni è necessario il consenso del genitore, che potrà essere fornito dal genitore seguendo il link al questionario.
Le risposte saranno trattate in modo strettamente confidenziale ed analizzate in forma anonima e aggregata. La compilazione del questionario può essere interrotta in qualsiasi momento. Se viene deciso di completarlo in un secondo momento, ripartirà da dove si è lasciato.
Educazione Civica – Manifestazione d’interesse per corso online gratuito sui cambiamenti climatici e attivazione sondaggio tematiche ambientali
- Dettagli